AMESTERDAM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. speziaskin
     
    .

    User deleted


    a parte le solite cose (non le scrivo avete già capito ahahah) che mi consigliate?
     
    .
  2. FROM SUBS UTD
     
    .

    User deleted


    Ti sconsiglio vivamente "febo", catena di negozi "alimentari" mooolto alternativa nel quartiere rosso.
    Invece ti consiglio il bar davanti al quel centro sociale enorme, prezzi davvero abbordabili (per quanto amsterdam sia esosa) e buona musica.
    Per il resto amsterdam è una vera merda....

    Edited by FROM SUBS UTD - 26/7/2005, 02:34
     
    .
  3. Perno
     
    .

    User deleted


    Ci sono vari parchi molto belli, in uno c'è un fiume (non ricordo i nomi) dove fanno spesso gare e allenamenti di cannottaggio (comprati una giuda e non te ne penti)
    Ci sono vari musei interessanti, dalla casa di Anna frank, al museo della cera (molto caro però), al museo del Van gog (non so come si scrive), al museo delle torture (c'è pure l'italiano, cosi capisci bene come funzionavano, alcune sono proprio strane), ai musei del sesso (ce ne una cifra ), evita il museo della cannabis che è solo una fregatura di soldi
    Ci sono molti altri musei che ora non ricordo, fuori amsterdam erono andato ad uno dei mulino da vento ancora attivi che è stato trasformato in un museo, una vera figata, anche se le scale sono un po' bastarde
    Sempre ad amsterdam c'è un zoo niente male (anche se è l'unico che abbia mai visto), e tante altre cose, ma queste non ti bastano?
    C'è anche il birrificio heineken che è diventato un museo, ma non ci sono mai andato, c'è anche il museo dell'Ajax proprio dentro lo stadio

    A pochi km c'è il mare, un pò freddo, ma molto tranquillo dove ci sono i chioschi dove puoi comprare dei panini col pesce niente male

    Amsterdam a me non piace molto, mentre le altre città dell'olanda secondo me sono più belle
    Se hai la possibilità gira le altre città che meritano


    Evita i ristoranti olandesi che costa molto, anche se magari è bello anche provare la loro cucina tipica, e pieno di ristoranti italiani gestiti da marocchini, dove con pochi euri ti mangi della buona pasta surgelata o pizze surgelate

    Amsterdam città è bella, ma dopo 2o3 giorni io mi stufo
    Dei locali non me ne piaceva nessuno, giusto qualche coffee-shop, dove però nel 90% di essi non puoi bere alcolici

    Ci sono molti concerti ad Amsterdam, dacci un'occhiata e prendi assolutamente le patatine che sono fenomenali

    Se vuoi droga e alcol a volontà, essere super sballato per strada e degenerare un bel po stai nel centro, se vuoi vedere una città da turista vai un po fuori, io ogni volta che vado faccio un giorno una cosa ed un'altro giorno l'altra
     
    .
  4. Plastic Gangster
     
    .

    User deleted


    ma finisci tutti gli anni ad amsterdam sharri?
    ma porco dio.
    io ti odio.
    io anche quest'anno ho fatto le vacanze a casa della mamma.
    sei una carogna. e siccome sei comunista e quello che è tuo è nostro metà della tua vacanza me la faccio io.

    SkinHeads Against Vacanze di Saverio
     
    .
  5. ryan
     
    .

    User deleted


    patti han messo pure il volo da zena a 39 neuri!!
    a me era piaciuta amsterdam, a livello conccerti non avevo beccato molto però la città mi era piaciuta
    nel quartiere a luci rosse ci son capitato per caso!!!
     
    .
  6. Plastic Gangster
     
    .

    User deleted


    volo da zena a 39 euri?
    e dirmelo prima?
    così evitavate anche di avermi per gli skatalites.. ormai le ferie le ho belle che finite...
    meno male che saverio sicuramente mi cederà metà della sua vacanza a giocarmi come jolly alle prossime festività ..
     
    .
  7. RBA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ryan @ 27/7/2005, 12:18)
    nel quartiere a luci rosse ci son capitato per caso!!!

    ...sicuramente per caso....sai girando per la città...
     
    .
  8. dioxina86
     
    .

    User deleted


    io ci vado a natale....
     
    .
  9. Robert Chaos
     
    .

    User deleted


    Ci vado tra meno di un mese per ragioni calcistiche, come di fatto tutte le ultime volte che ci sono andato... Per il resto splendida città che di fatto è schiava della sua fama che attira una fauna che, per un buon 80%, nessuna persona orgogliosa della propria città vorrebbe trovarsi tra i piedi tutti i giorni...
     
    .
  10. Perno
     
    .

    User deleted


    Apparte la gente che la popola ed i turisti perenni, la città potrà apparire bella, esteticamente anche a me piace, ma io dubito molto sulla effettiva comodità, a causa dei vari canali che ti rendono i percorsi (in linea d'aria corti) lungi, naturalmente parlo solo del centro.
     
    .
  11. Robert Chaos
     
    .

    User deleted


    D'accordo, ma neppure il centro di Milano è comodo, anzi!
     
    .
  12. Perno
     
    .

    User deleted


    Per carità, anche Torino è scomoda, ma per motivi di traffico, non per una costruzione scomoda (comunque immagino obbligata) della città.
    I mezzi di trasporto in Olanda passano ovviamente solo nelle vie più grandi......(ma sono comunque più che sufficenti)

    Se a Torino (come altre città italiane) dovessimo utilizzare anche noi i mezzi pubblici e soprattutto le biciclette come loro (scelta che credo sia anche dovuta, loro non possono avere garage in certe zone della città biggrin.gif ) diventerebbero super comode (nonostante territorialmente stiamo parlando di grandezze differenti delle città)


    La città è molto bella, però ogni volta che vado mi rendo conto che per andare in certi posti (se vai a piedi) devi fare una specie di labirinto, per me che vado li in vacanza può essere sopportabile, ma a farlo tutti i giorni........
    Con tutte queste parole volevo solo dire questo misero concetto biggrin.gif
     
    .
  13. arev
     
    .

    User deleted


    uh, a luglio era pieno di cantieri in giro, preticamente dove siamo passati noi una strada su tre era in costruzione...

    comunque ci dovrebbe essere un negozio di anfibi non lontano dalla piazza col palazzo reale, mentre ancora non lontano dal centro (o ocmuqnue da quella piazza, poi se il centro sia un altro non lo so) c'è un mercato (all'aperto), dove mi pare che ci siano anche cose carine, se hai tempo di girarci...

    è tutto quello che sono riuscita a scoprire in un'ora...
     
    .
  14. Perno
     
    .

    User deleted


    Davanti alla stazione sono 2 anni che stanno facendo i lavori. Peccato perchè quando ero andato 3 anni fa i lavori non c'erono ed era tutt'altro spettacolo. La stazione è molto bella
     
    .
  15. Robert Chaos
     
    .

    User deleted


    Invece a me la diposizione della città tra i canali rilassa molto... Non dico che ci vivrei in una città fatta così, ma da turista non mi dispiace per nulla...
     
    .
43 replies since 25/7/2005, 22:18   624 views
  Share  
.